Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Primo maggio in Val Brembana tra fiere, concerti, grotte e mostre

Primo maggio in Val Brembana tra fiere, concerti, grotte e mostre

Primo maggio di appuntamenti anche in Valle Brembana, tra fiere, mercatini, concerti e mostre. Sulla centralissima via Papa Giovanni XXIII di San Pellegrino si tiene la Fiera di primavera, con stand di abbigliamento, articoli regalo, accessori, calzature e moda. Sarà dalle 9 alle 20. In contemporanea anche il mercatino “Il bello, il buono il bio”, con prodotti tipici biologici, laboratori, assaggi, antiquariato, arte e associabioni benefiche .

Per chi ama il mondo dell’Hand made, l’appuntamento è al Padiglione Expo di Brembilla, dove, dalle 10 alle 18, si terrà “Handmade market“, con stand su tutto quanto riguarda il mondo del designer, maker, artisti e artigiani che promuovono prodotti di qualità, realizzati sempre a mano. Alle 15,30 ci sarà un laboratorio di burattini con materiale di recupero a cura di Elide Fumagalli. Funzionerà servizio bar ristoro. Ingresso libero.

Mercatini sul viale di San Pellegrino (Copyright Valbrembanaweb)

Per gli amanti della musica, alle 20,45, nella parrocchiale di Villa d’Almè, concerto d’organo in occasione della Festa dei lavoratori, con il soprano Angela Lisciandra e all’organo Salvagore Pronesti. Ingresso libero.

A San Giovanni Bianco le mostre dedicate al campanaro Angelo Grataroli (1901-1987) a Casa Ceresa (ore 17-22 di sabato e domenica), mentre a Palazzo Boselli l’esposizione del Centro di riabilitazione psichiatrica dell’ospedale di San Giovanni Bianco (ore 10-12 e 16-18). Continuano anche le visite guidate alle Grotte del sogno di San Pellegrino (0345.21020). Dalle 14,30 alle 16,30.

Sabato 30 aprile 2022