Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Cronaca San Giovanni Bianco piange Cristian: 48 anni, lascia tre figli piccoli. Mercoledì...

San Giovanni Bianco piange Cristian: 48 anni, lascia tre figli piccoli. Mercoledì i funerali

E’ profondo il cordoglio a San Giovanni Bianco e in Valle Brembana per la scomparsa, a causa di un male incurabile che lo aveva colpito pochi mesi fa, di Cristian Revera, 48 anni. Padre di tre figli, si è spento nel pomeriggio di domenica 4 dicembre all’hospice di Piazza Brembana, dove era ricoverato da poco. Un passato da calciatore, come colonna portante nella squadra di calcio di San Giovanni Bianco, la laurea in Economia e commercio, e poi vent’anni come commercialista, a San Pellegrino, nello studio di Alberto Mazzoleni, già presidente della Comunità montana Valle Brembana. Per una decina di anni aveva gestito anche il Palasport di San Giovanni Bianco, insieme agli amici Luca Monaci e Sergio Sonzogni. Lascia mamma Rita e papà Luciano, le sorelle Miriam e Daniela, i tre figli, di 15, 7 e 5 anni, la moglie Martina Borghi.

I FUNERALI saranno celebrati mercoledì 7 dicembre alle 15..

“Cristian era una persona incredibile – lo ricorda Alberto Mazzoleni – sia come uomo sia come professionista. Aveva grandissime capacità di analisi e competenze. Nonostante la malattia non ha mai smesso di lavorare. L’ultima volta è venuto in ufficio ancora giovedì scorso. Poi mi ha scritto che doveva anticipare la tac ed essere ricoverato. Oggi, purtroppo, la triste notizia”.

“Hai affrontato il tuo destino con un coraggio incredibile, hai sofferto molto e credo che la tua grande fede ti abbia sostenuto sino alla fine – lo ricorda l’amico Mario Micheli -.Ho potuto apprezzare la tua infinita professionalità nel lavoro, la tua caparbietà da calciatore, la tua serena amicizia, la tenerezza con i figli e la tua amata sposa, non dimenticherò mai quelle serate in caffetteria e le risate che facevamo”.

La camera ardente sarà allestita nel pomeriggio di lunedì 5 dicembre, nella casa dei genitori, in via Castelli 10, nei pressi della scuola media di San Giovanni Bianco.

Cristian Revera (al centro) con due amici
Cristian Revera (il secondo da sinistra in basso) con una squadra di calcio

Domenica 4 dicembre 2022