Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News "Magut race" a Selvino, la pazza corsa dei muratori: 230 metri con...

“Magut race” a Selvino, la pazza corsa dei muratori: 230 metri con i sacchi di cemento

Quest’anno la “Magut race” approda a Selvino ma la pazza corsa dei muratori manterrà gli stessi ingredienti di sempre: pendenze proibitive, un sacco da 25 kg di cemento in spalla, grande resistenza e forza fisica e un po’ di sano spirito “magut”.

La settima edizione si svolgerà sabato 30 luglio sulla pista da sci “Paola Magoni” del Monte Purito: i concorrenti si caricheranno sulle spalle i sacchi di cemento per arrivare in salita verso il traguardo su un percorso di 230 metri ed un dislivello di 70 metri.

Organizzazione curata come sempre da Fly-Up Sport di Mario Poletti con la collaborazione del Gruppo Selvino Sport e il patrocinio del comune di Selvino.

Da www.fly-up.it

All’edizione dello scorso anno, che ha registrato record di presenze, vinse il bresciano di Angolo Terme Simone Bertocchi. Al femminile, invece, ad avere la meglio fu Silvia Boroni, che lo scorso fine settimana ha anche vinto la prima edizione di Orobie Skyrace 22k.

Le iscrizioni, su picosport.net, resteranno aperte fino al raggiungimento dei 250 atleti. Il ritiro di pettorali e pacco gara è previsto nel pomeriggio di sabato, giorno della gara, dalle 15 alle 17,30 presso il negozio “Gianina Sport”, Corso Monte Rosa, 27, Selvino. La partenza del primo concorrente è prevista per le 18 sul Monte Purito, mentre le premiazioni alle 21,30.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.fly-up.it

Giovedì 28 luglio 2022