Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Il gioiello del calcio femminile brembano passa al Napoli

Il gioiello del calcio femminile brembano passa al Napoli

Nuova avventura per la calciatrice Giulia Ferrandi, classe 1992, di San Giovanni Bianco. La centrocampista, già nazionale italiana under 17 e under 19, ora alla Lazio, la prossima stagione giocherà per il Napoli.

Ferrandi ha iniziato la carriera nell’Atalanta per poi passare al Brescia, dove ha vinto una Coppa Italia. Nel 2015 e nel 2016 ha giocato in Inghilterra con West Ham e Watford. Tornata in Italia ha vinto il campionato e la Coppa Italia con la Fiorentina. Quindi il passaggio al Florentia in serie B e, infine, al Pomigliano e alla Lazio. Ora il Napoli.

Giulia con papà Massimo

Ora l’ingresso nella squadra bluceleste di Lotito. Nel palmares anche 11 presenze nella Nazionale italiana under 19.

“Sono estremamente orgogliosa di comunicare che per la stagione 2022/23 sarò una giocatrice del Napoli – dice Ferrandi -. Ringrazio di cuore la società e soprattutto il direttore Marco Zwingauer per avermi voluto fortemente. Sicuramente metterò l’anima per ripagare la stima e la fiducia e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ora non mi resta che rimettere gli scarpini e vivere quelle emozioni che solo il campo (e Napoli) sanno dare”.

Con la maglia della Lazio

Giovedì 14 luglio 2022