Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana I frutticoltori della Valle Brembana inaugurano la nuova sede durante la "Festa...

I frutticoltori della Valle Brembana inaugurano la nuova sede durante la “Festa della Mela”

Sarà inaugurata durante la “Festa della Mela” che si terrà il 2 e il 3 ottobre prossimo la nuova sede dell’Afavb (Associazione Frutticoltori, Agricoltori, Valle Brembana) a Moio de’ Calvi.

I locali sono stati ricavati da un appartamento comunale inutilizzato nello stesso edificio che ospitava la vecchia sede, ex asilo del paese.

La nuova sede sarà a disposizione oltre che per Afavb anche per gli Alpini e i Cacciatori.

Il prossimo appuntamento con la “Festa della Mela” rappresenta un segnale importante di ripresa delle attività sociali e un’occasione di incontro tra i produttori ed i consumatori.

Durante la festa di sabato e domenica, dalle ore 10 alle ore 17, si svolgerà il mercatino con le mele della Valle Brembana e prodotti derivati, bancarelle con i prodotti del territorio, hobbistica e artigianato oltre ai tour alla scoperta di Moio, al museo etnografico “Piccolo Mondo Antico” e al frutteto, osservando le norme anti covid.

Inoltre ci saranno appuntamenti con le “Narrazioni di Natura” e i 2 concorsi, uno aperto ai soli associati Afavb e l’altro per tutti: “La mela più pesante” e “La torta di mele più buona” con una giuria d’eccezione.

Mercoledì, 29 settembre 2021