Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Foppolo-Carona, in alto con le seggiovie. Piazzatorre già aperta per l'estate

Foppolo-Carona, in alto con le seggiovie. Piazzatorre già aperta per l’estate

Il primo appuntamento per Foppolo sarà domenica 19 giugno, in occasione della Lovato Trail, la gara di corsa in montagna organizzata dalla LOVATO Electric di Gorle, azienda leader nella produzione di componenti elettrici, fondata nel 1922. Per quella domenica riapriranno le seggiovie Quarta Baita e Montebello, i due impianti di risalita storici della stazione sciistica.

Il programma delle aperture a Foppolo

Il percorso ad anello, che si svolgerà tra la quota minima (1.600 metri) del piazzale degli alberghi elamassima (2.319 metri) del Passo di Valcervia, passerà dai rifugi Montebello (Terrazza Salomon) e Dordona, che fungeranno anche da punti ristoro. La gara toccherà anche la Bocchetta dei Lupi (2.316 metri) dalla quale lo sguardo spazia sui laghi del Porcile e il passo di Tartano.

Poi gli impianti di risalita di Foppolo apriranno nei fine settimana di luglio, quindi tutti i giorni dal 1° al 28 agosto e il primo fine settimana di settembre.

Prevista anche l’apertua della seggiovia Alpe Soliva di Carona, con date ancora da definire.

Già aperta, tutti i weekend, la seggiovia Gremei di Piazzatorre (e relativo rifugio), a giugno, luglio e settembre. Sarà poi aperta tutti i giorni ad agosto. Con possibilità di salire in quota con le bici e accedere al LOVEBIKEPARK.

il Love bike park di Piazzatorre

Già, aperto, infine l’accesso con cabinovia da Barzio ai Piani di Bobbio (dove è aperto il Villaggio degli gnomi, parco ludico-sportivo estivo). La seggiovia da Valtorta è chiusa.

Giovedì 9 giugno 2022