Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Basket: trionfo sul Brescia, la Val Brembana in serie D. Gherardi: un...

Basket: trionfo sul Brescia, la Val Brembana in serie D. Gherardi: un sogno per i ragazzi (video)

E’ un sogno per i ragazzi. La Val Brembana e l’Unione sportiva di San Pellegrino si meritano la serie D. Merito del vivaio, perché abbiamo cresciuto tanti ragazzi e sono quasi tutti della valle. E’ la vittoria dello sport della valle e di San Pellegrino. Un grande traguardo e un esempio per tutti i ragazzi che seguono il basket”.

Così Silvano Gherardi, presidente del Valbrembana basket e delegato Coni di Bergamo commenta a caldo il trionfo di mercoledì sera 22 giugno alla palestra di San Pellegrino. La squadra di basket della Valle Brembana conquista la serie D. Nel ritorno della finale dei play off con il Cus Brescia, di nuovo una vittoria (l’andata era finita 68 a 72 sempre per i brembani) , per 69 a 64.

“Ora ci prepariamo per la serie D – ha detto ancora Gherardi – la categoria che il basket della Valle Brembana si merita“.

La festa dopo la vittoria sul Cus Brescia

La ValbrembanaBasket, rifondata nel 1982 e guidata dal presidente Silvano Gherardi (delegato Coni di Bergamo) conta oggi 130 tesserati: oltre alla prima squadra che il prossimo anno tornerà in serie D (lo fu già dal 2014 al 2016), ha anche una squadra in Seconda categoria, una Under 17 e una Under 15, oltre al minibasket.

Mercoledì 22 giugno 2022