Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaZogno, si corre la Corrida di San Lorenzo. Nel centro storico la...

Zogno, si corre la Corrida di San Lorenzo. Nel centro storico la sfida tra 40 atleti

Torna domenica 27 luglio, nel centro storico di Zogno, uno degli appuntamenti sportivi più attesi in Valle Brembana e in provincia di Bergamo. E’ il giorno della Corrida di San Lorenzo, alla 28esima edizione, organizzata dall’Atletica Valle Brembana in collaborazione con il Comune, la Comunità montana e il Bim. In gara una quarantina di atleti.

La partenza alle 20,35 con la gara femminile di 4 chilometri, quindi alle 21,05, la gara maschile e a seguire, l’Highlander run, prova a eliminazione (alla fine di ogni giro viene eliminato l’ultimo). Premiazioni alle 22,30. Valle Brembana e il BIM.

Attesi grandi campioni della specialità a partire da Ahmed Ouhda (C.S. Esercito) – vincitore nel 2024, che dovrà vedersela con i corridori di casa, Samuel Medolago, Stefano BenzoniNicola BonziManuel TogniAlain Cavagna.

Nella prova femminile attesa per Beatrice Bianchi della Recastello e Francesca Annoni della Pro Sesto, e la zognese Martina Ghisalberti. Tra i favoriti della Highlander Run Enrico Riccobon dell’Atletica Brugnera e Riccardo Amadori della Pro Sesto.

Sabato 26 luglio 2025

spot_img
spot_img