Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaZogno premia Vittorio Sonzogni, da 60 anni «custode» del cinema Trieste -...

Zogno premia Vittorio Sonzogni, da 60 anni «custode» del cinema Trieste – VIDEO borse di studio

Sessant’anni a servizio del cinema Trieste di Zogno: per questo motivo nella serata di giovedì 18 dicembre, l’Amministrazione comunale di Zogno ha conferito il premio intitolato a Bortolo Belotti, ovvero la Benemerenza civica, a Vittorio Sonzogni, “come segno di profonda riconoscenza per il suo straordinario impegno a favore della comunità zognese. Vittorio Sonzogni vanta un impegno pluridecennale a favore del cinema Trieste, luogo di crescita umana e cristiana e punto di riferimento fondamentale per il bene della nostra comunità zognese. Vittorio ha iniziato a occuparsi del cinema circa 60 anni fa, quando, ancora ragazzino di appena 11 anni, dedicava tutti i fine settimana svolgendo le più diverse mansioni: dal trasporto delle pellicole alla proiezione, dal ruolo di cassiere e barista fino a quello di elettricista e idraulico. Anche durante il servizio militare, ha continuato a coltivare questa passione, proiettando film per i commilitoni”.

“Per tutte queste motivazioni e per il grande spessore sociale del ruolo svolto, l’Amministrazione comunale, in segno di gratitudine per la dedizione, la fedeltà e il servizio costante reso al nostro paese, e per il contributo positivo dato alla crescita della Comunità Zognese, ha deciso di conferire a Vittorio Sonzogni la Benemerenza 2025”. Con l’augurio per tutto ciò che ancora potrà offrire al territorio, il sindaco ha consegnato a Vittorio il riconoscimento di merito per il prezioso contributo reso alla solidarietà locale.

Per l’Amministrazione comunale erano presenti gli assessori Barbara Carminati, Selina Fedi, Anna Galbiati e il sindaco Giuliano Ghisalberti. Ha partecipato alla premiazione anche il parroco don Mauro Bassanelli.

Durante la stessa serata sono state consegnate anche le borse di studio.

Scuola Secondaria di Primo Grado

Brembilla Isabel, Carrara Matilde Anna, Cattaneo Jacopo, Cavagna Giada, Galizzi Tommaso Giovanni, Gherardi Mirko, Ghisalberti Sofia, Gotti Cristian, Manicardi Diego, Pesenti Emma, Rinaldi Daniele, Ripamonti Lucrezia, Rubis Sofia, Singh Samuel, Vitali Anna Vittoria

– Scuola Secondaria di Secondo Grado

Berlendis Giorgia, Habchi Mohamed Amin, Monaci Michele, Pesenti Cristian, Traini Federico

Vittorio Sonzogni

Venerdì 19 dicembre 2025

spot_img
spot_img