Aprirà a ottobre, per iniziativa del Comune di Zogno, il nuovo Centro ricreativo anziani “L’albero della vita“, uno spazio dedicato agli over 65 (di Zogno e della valle) dove trascorrere tempo libero in compagnia, per attività ricreative, culturali e sociali e fare nuove amicizie. Per partecipare è necessaria l’iscrizione all’Ufficio servizi sociali, il 1° e il 3 settembre.
Lo spazio – aperto a tutti anche a residenti di altri paesi – sarà ricavato nella Rsa del paese, messa a disposizione dalla parrocchia. “Al suo interno – spiega l’assessore alla Terza Età, Selina Fedi – sarà realizzato anche un Caffè sociale dedicato ad anziani più fragili. Dobbiamo ringraziare la parrocchia per la messa a disposizione dei locali”:
Il Comune è anche alla ricerca di volontari di ogni età, disponibili a dedicare parte del loro tempo per il servizio al nuovo Centro anziani. Chi interessato può rivolgersi all’ufficio servizi sociali il 2 e 4 settembre. “Per rendere questo progetto davvero speciale, cerchiamo volontari motivati, sensibili e desiderosi di donare un po’ del proprio tempo – spiegano dal Comune -. I volontari saranno coinvolti in attività di socializzazione, lettura, gioco, laboratori creativi, passeggiate e tanto altro”.


Martedì 26 settembre 2025