Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaZogno, Carissoni lascia il Cittadella. E' il nuovo difensore della Juve Stabia

Zogno, Carissoni lascia il Cittadella. E’ il nuovo difensore della Juve Stabia

Lorenzo Carissoni, 28 anni, originario di Miragolo San Marco di Zogno, è stato ingaggiato dalla Juve Stabia (serie B), squadra di calcio di Castellamare di Stabia (Napoli) per la stagione 2025-2026. Difensore, arriva dal campionato in serie B col Cittadella (Padova), dove, tra il 2023 e il 2025 ha collezionato 69 presenze, 4 reti e 3 assist. E’ stato ceduto con la formula del prestito temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il calciatore si lega alla società stabiese con un contratto fino al 30 giugno 2026.

“Sono felice di essere un nuovo giocatore della Juve Stabia – ha dichiarato ai media -. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, darò tutto me stesso per onorare questa maglia e raggiungere gli obiettivi della squadra. Ringrazio la società per la fiducia, ci vediamo al Menti!”

Originario di Miragolo dove ha tirato i primi calci al pallone, è passato dalla Zognese, Pontisola, Torino, Trapani, Monza, Monopoli, Carrarese, Lecco, Vis Pesaro, Latina, Cittadella e ora Juve Stabia. Diplomato all’istituto Turoldo e laureato in Scienze Motorie, a supportarlo c’è tutta la famiglia: i genitori Lisetta e Zaccaria, il fratello Marco, le sorelle Sara, Paola e Ilaria.

Il giorno della laurea con la famiglia

Lunedì 14 luglio 2025

spot_img
spot_img