Aveva droga nascosta nella parete della cucina, nel muro esterno della casa, nella credenza e in auto. Un totale di 223,25 grammi di cocaina e meno di due grammi di hashish che l’uomo ha ammesso anche di vendere.
Per tale motivo, giovedì 7 agosto, un uomo di 67 anni di Zogno, già con precedenti per spaccio, è stato arrestato dai carabinieri di Zogno. Ora è in custodia cautelare in carcere. I militari lo avevano fermato per un normale controllo di un’auto (T-Roc) in località Maivista di Sedrina. Notando il nervosismo dell’uomo lo hanno perquisito trovandogli cocaina nel marsupio e sotto lo sterzo dell’auto. A quel punto hanno esteso i controlli all’abitazione dell’uomo, con l’ausilio del cane antidroga, di nome Mitch, il quale, grazie al fiuto ha individuato i nascondigli dell’uomo e il resto della cocaina. Anche 35mila euro nascosti sotto l’intercapedine del caminetto. Sono stati inoltre sequestrati un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
L’uomo, invalido civile, di fronte al giudice, si è giustificato affermando di essere ricaduto nel tunnel della droga dopo problemi di salute, ammettendo far uso di cocaina ma anche di venderne in parte. E di lavorare in nero. L’arresto è stato convalidato e il processo aggiornato al 17 settembre.
Sabato 9 agosto 2025