Incidente stradale intorno alle 14,30 di martedì 24 giugno, nella galleria di Piazza Brembana. Secondo una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, due auto che procedevano in direzione opposta (secondo alcuni testimoni durante un sorpasso), si sono scontrate frontalmente.
Tre le persone coinvolte e ferite nello schianto, due uomini di 46 e 62 anni e una donna di 57 anni che, al momento, non risulterebbero feriti gravemente (portati in codice giallo in ospedale). Sul posto sono arrivate due ambulanze, della Croce Rossa di San Pellegrino e della Padana Emergenza, e i vigili del fuoco di Zogno. La strada è stata bloccata quattro ore, con traffico deviato nel centro abitato di Lenna.
Per i soccorsi è stato allertato anche l’elicottero del 118.
A parziale rettifica di quanto riportato – e stando a quanto riferito dal conducente di una delle due auto – all’origine dell’incidente non ci sarebbe un sorpasso ma un’invasione di corsia dovuta a malore.
Foto Copyright Valbrembanaweb



Martedì 24 giugno 2025