Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenza"Scatti dal frutteto", aperto il concorso fotografico gratuito per le Mele Val...

“Scatti dal frutteto”, aperto il concorso fotografico gratuito per le Mele Val Brembana

In Val Brembana entra ormai nel vivo “il tempo delle mele”, quando i frutteti si colorano con i tipici frutti dal gusto intenso e sempre più apprezzato. L’appuntamento principe sarà anche quest’anno la “Festa della Mela” in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025 a Moio de’ Calvi, organizzata dall’Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana (Afavb), Cooperativa Terre d’Oltre Goggia e Moio Ambiente Turismo.
Per l’occasione l’AFAVB ha indetto un concorso fotografico aperto a tutti al fine di valorizzare al meglio i frutteti della Valle. L’iniziativa è denominata “Scatti dal Frutteto 2025”.
“Il concorso – spiega il consigliere Marco Manganoni –  è aperto a tutti dai frutticoltori ai turisti, dai residenti agli amanti del buon cibo, ciclisti ed escursionisti.  Il tema principale sono i frutteti presenti in Valle Brembana e i gustosi frutti che vi si producono, ma anche i frutticoltori e le loro attività svolte in campagna. La Partecipazione è gratuita e ogni partecipante può inviare solo una fotografia. La fotografia dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo info@afavb.com entro il 10 ottobre 2025. Sulla e-mail dovrà essere indicato nome e cognome dell’autore ed il titolo dell’opera. I primi tre classificati verranno premiati con cesti di prodotti tipici locali”.
Le opere in concorso verranno esposte in occasione della Festa della Mela del 18 e 19 ottobre a Moio de’ Calvi e le premiazioni avranno luogo domenica 19 ottobre a Moio de’ Calvi alle ore 15:30 circa. Per informazioni: info@afavb.com oppure 345.9576460 – 333.4868477.

Giovedì 9 ottobre 2025

spot_img
spot_img