E’ stato presentato sabato 6 dicembre ad Averara il programma del prossimo tradizionale raduno alpino abbinato al trofeo Nikolajewka che l’anno prossimo viene organizzato dai Gruppi alpini di Averara, Cusio e Santa Brigida.
La riunione è stata tenuta presso la sala polivalente di Averara alla presenza di numerosi alpini giunti da tutta l’alta Valle. Nel corso della cena hanno preso la parola il Coordinatore della zona 8 Hans Quarteroni, che ha illustrato dettagliatamente il programma, il Coordinatore della zona 7 Roberto Boffelli, i sindaci di Averara Mauro Egman e di Santa Brigida, Manuel Rossi.
Nicola Greggia, consigliere sezionale della Commissione sport, ha illustrato le varie gare della manifestazione sportiva, mentre il vicepresidente Massimo Gotti, poco aver portato il saluto del presidente Giorgio Sonzogni, impegnato in altra riunione, si è complimentato per l’operato degli alpini dell’alta Valle in particolare per la manifestazione patriottica e sportiva iniziata nel 1969.
Nell’elogiare la sinergia dei tre Gruppi organizzatori ha ringraziato i tre Capigruppo: Ivan Guerinoni, Delio Paleni e Giambattista Borsotti, augurando un sicuro successo dell’evento che si svilupperà in tre appuntamenti: sabato 31 gennaio ad Averara, sabato 7 a Cusio, domenica 8 febbraio a Santa Brigida e per concludere domenica 8 marzo le competizioni delle gare ai Piani dell’Avaro in comune di Cusio. Fra i partecipanti si sono potuti notare il parrico dei tre paesi don Dario Covelli, il medico alpino dottor Marino Gambarelli e il presidente dei carabinieri in congedo Giancarlo Midali.

Lunedì 8 dicembre 2025










