Profonda commozione in tutta la Valle Brembana per la scomparsa di Federica Balestra, la 44enne deceduta sabato mattina 9 agosto, a seguito della malattia scoperta nel settembre 2024.
Tantissime le persone, tra cui atlete e atleti del Centro pallavolo 27, che sabato e domenica 9 agosto hanno voluto dare un saluto a Federica e portare parole di conforto alla mamma, al fratello e alle sorelle, nella camera ardente allestita al centro Don Palla di Piazza Brembana, dove la giovane pallavolista è morta.
Sul feretro la sua maglietta del Centro pallavolo 27, le foto con le sue compagne di avventura, disegni, a ricordare il grandissimo legame che Federica aveva con la società sportiva che frequentava da quando aveva 12 anni di età , e nella quale era stata oltre che giocatrice anche collaboratrice e dirigente.
“La tua forza, la tua voglia di vivere – il messaggio dei familiari – la tua dolcezza e la tua generosità ci siano d’esempio”. I funerali saranno celebrati lunedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Piazza Brembana.

Domenica 10 agosto 2025