Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaPiazza Brembana, cordoglio per la scomparsa di Federica: la sua maglietta del...

Piazza Brembana, cordoglio per la scomparsa di Federica: la sua maglietta del Centro pallavolo tra le mani

Profonda commozione in tutta la Valle Brembana per la scomparsa di Federica Balestra, la 44enne deceduta sabato mattina 9 agosto, a seguito della malattia scoperta nel settembre 2024.

Tantissime le persone, tra cui atlete e atleti del Centro pallavolo 27, che sabato e domenica 9 agosto hanno voluto dare un saluto a Federica e portare parole di conforto alla mamma, al fratello e alle sorelle, nella camera ardente allestita al centro Don Palla di Piazza Brembana, dove la giovane pallavolista è morta.

Sul feretro la sua maglietta del Centro pallavolo 27, le foto con le sue compagne di avventura, disegni, a ricordare il grandissimo legame che Federica aveva con la società sportiva che frequentava da quando aveva 12 anni di età, e nella quale era stata oltre che giocatrice anche collaboratrice e dirigente.

“La tua forza, la tua voglia di vivere – il messaggio dei familiari – la tua dolcezza e la tua generosità ci siano d’esempio”. I funerali saranno celebrati lunedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Piazza Brembana.

Federica Balestra premiata dalla sindaca e dall’assessore Siboldi lo scorso 19 marzo a San Giovanni Bianco

Domenica 10 agosto 2025

spot_img
spot_img