E’ stato inaugurato domenica 5 ottobre a Petosino di Sorisole il sottopasso ciclopedonale lungo la strada provinciale, nei pressi dell’oratorio. Già aperto da alcune settimane, il taglio del nastro, con la presenza della Fanfara dei Bersaglieri, è avvenuto con il sindaco Stefano Vivi, l’assessore regionale Paolo Franco e il consigliere regionale Giovanni Malanchini, in occasione della ventesima edizione dell’affollatissima Festa d’autunno, caratterizzata da spettacoli, sfilata di moda, concorso di bellezza e mercatini.
Il sottopasso, come sottolineato dal sindaco, è stato realizzato nell’ambito degli oneri di urbanizzazione per la costruzione della nuova sede della Scaglia Indeva che si trasferirà da Brembilla a via Marconi di Petosino.
Nei prossimi mesi è prevista la realizzazione della rotatoria tra via Marconi e via Martiri della Libertà, quindi del marciapiede lungo la provinciale: il sottopasso collegherà così Petosino con l’itinerario ciclopedonale del Parco dei Colli, quindi con la futura fermata della tramvia e al percorso che porta al torrente Quisa.


Lunedì 6 ottobre 2025