Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaPedalano in 3.000: il "Passo San Marco day" solo in bici è...

Pedalano in 3.000: il “Passo San Marco day” solo in bici è un successo

Successo di partecipanti alla quarta edizione del “Passo San Marco day“, l’iniziativa che rientra nell’Enjoy Stelvio Valtellina per valorizzare otto salite alpine e prealpine.

Strada chiusa al traffico veicolare, sia sul versante brembano sia su quello valtellinese, dalle 9 alle 13: emozioni solo in bicicletta, di tutti i tipi, dalle classiche da corsa, alle e-bike. E record di partecipanti per questa edizione, baciata da una giornata di sole fantastica: circa 3.000 i pedalatori lungo i tornanti che salgono da Mezzoldo e da Morbegno.

Tra loro il due volte vincitore del Giro d’Italia, Ivan Gotti, con Silvano Gherardi, per il Gal Val Brembana, il sindaco di Mezzoldo, Stefania Siviero, e il consigliere regionale Alberto Mazzoleni.

Da sinistra, Gotti, il sindaco Siviero, Mazzoleni e Gherardi
La partenza in gruppo da Mezzoldo

Sabato 31 maggio 2025

spot_img