Nel tardo pomeriggio del 31 luglio, i Carabinieri della stazione di Villa d’Almè hanno arrestato un soggetto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel corso del tardo pomeriggio, a Paladina, i militari operanti hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino tunisino, di 28 anni, senza fissa dimora in Italia.
L’arresto è avvenuto durante un normale controllo finalizzato alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti nei territori dei comunali di Paladina e Valbrembo. L’uomo, che è subito apparso molto agitato, ha destato l’attenzione degli operatori che hanno proceduto a una perquisizione personale, trovandolo in possesso di 21 involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente, verosimilmente cocaina, per un peso complessivo di 22,36 grammi, oltre a pezzo di sostanza stupefacente presumibilmente hashish del peso di 89,43 grammi e a 165 euro di denaro contante, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato posto a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Bergamo che ne ha disposto il giudizio con rito direttissimo nella mattinata odierna: al termine dell’udienza è stato disposto nei suoi confronti il provvedimento del divieto di dimora in provincia di Bergamo.
Venerdì 1 agosto 2025