Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaPaesaggi, borghi e castagne: a Zogno il concorso fotografico sull'autunno

Paesaggi, borghi e castagne: a Zogno il concorso fotografico sull’autunno

Torna a Zogno, nell’ambito della rassegna Sapori&Cultura, il concorso fotografico Sapori&Cultura, giunto alla XV edizione. Un’iniziativa che negli anni ha raccolto centinaia di scatti, raccontando con immagini il territorio, le persone e le emozioni legate alla Valle Brembana.
Il concorso, storicamente promosso da Zogno Turismo con la collaborazione di Gino Galizzi, fondatore di Valbrembanaweb, prosegue nel suo nome grazie all’impegno dell’associazione e dello staff di Sapori&Cultura.
«Anche quest’anno – sottolinea l’assessore al Turismo Giampaolo Pesenti – il nostro territorio torna protagonista, con la possibilità per tutti di raccontarne le bellezze naturali, la vita rurale e le tradizioni attraverso la fotografia. Strumenti accessibili come gli smartphone ampliano la platea dei partecipanti e ci aspettiamo immagini che sappiano trasmettere la voglia di Valle Brembana, di natura e di gastronomia».
Il tema è libero, ma l’invito è a valorizzare i paesaggi, i borghi, i boschi e naturalmente la castagna, regina della rassegna.


Il concorso è gratuito e aperto a tutti, senza limiti d’età.
– Iscrizioni aperte dal 5 ottobre al 23 novembre 2025
– Online su www.saporiecultura.org  www.zognoturismo.it
Disponibile dal 05 ottobre al 23 Novembre su www.saporiecultura.org il regolamento e il modulo per partecipare con le iscrizioni che si choudono domenica 24 novembre. In Palio cesti gastronomici con prodotti locali in collaborazione con i commercianti di Zogno. http://www.saporiecultura.org/concorso-foto.html
Per maggiori informazioni www.saporiecultura.org e www.zognoturismo.it.

Lunedì 13 ottobre 2025

spot_img
spot_img