Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaCaos viabilità, al via il divieto di transito a Sedrina: "Per ridurre...

Caos viabilità, al via il divieto di transito a Sedrina: “Per ridurre innesti e rallentamenti sulla 470”

Inizierà giovedì 11 dicembre la sperimentazione anti coda a Sedrina. Il transito sarà vietato la mattina dalle 6,30 alle 8,30 ai non residenti, da lunedì a venerdì, fino al 20 dicembre, quindi dal 7 gennaio e fino a riapertura della strada tra Ubiale e Clanezzo.

Il divieto sarà anche la domenica e giorni festivi, dall’11 dicembre, dalle 15,30 alle 19, fino a riapertura della strada di Ubiale e Clanezzo. Dal divieto sono esclusi, residenti, autorizzati, studenti, disabili, veicoli di soccorso e pubblica utilità, forze dell’ordine, carico e scarico merci.

Obiettivo, si legge nella delibera del Comune di Sedrina è quello di “diminuire gli innesti sul statale 470 della Valle Brembana in direzione di Bergamo, evitando di creare effetti domino di rallentamenti e far sì che il traffico, se pur lentamente, possa scorrere e defluire dalla Valle Brembana. Visto che nei giorni scorsi il transito dei pendolari non si limitava a rallentare e ostacolare la Via Roma ma anche le Vie Cadamiani e Pesenti, creando forti ingorghi e pericoli per i residenti, specialmente per i pedoni, in quanto prive di marciapiede”.

Mercoledì 10 dicembre 2025

spot_img
spot_img