Simone Moro, alpinista 58enne bergamasco, legatissimo alla nostra valle (a San Giovanni Bianco tiene anche alcune delle sue capre) si trova ricoverato all’ospedale di Kathmandu, in Nepal, a seguito di un malore durante un’escursione sull’Himalaya.
“Simone Moro – spiegano dallo staff – si trova attualmente a Kathmandu dove sta effettuando alcuni accertamenti medici. Dopo aver raggiunto la vetta e aver effettuato la discesa dal Mera Peak (6.476 metri), ha avvertito un forte malessere durante una escursione. Dopo una videochiamata in diretta con i suoi medici di fiducia in Italia, è stato disposto un immediato trasferimento medico. A causa dell’ora tarda, ciò non è stato possibile lo stesso giorno, quindi il giorno seguente è stato trasportato in elicottero a Kathmandu per ulteriori esami. Simone sta meglio ed è di buon umore. Attualmente è sotto cure medicali e sta effettuando approfonditi esami medici”.
L’alpinista si trova in Nepal per tentare di conquistare gli 8.163 metri del Manaslu e negli ultimi giorni si stava preparando con alcune escursioni.
Lunedì 15 dicembre 2025










