Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaLenna, inaugurato l'asilo nido per l'alta valle: ospiterà 24 bambini

Lenna, inaugurato l’asilo nido per l’alta valle: ospiterà 24 bambini

E’ stato inaugurato nella mattina del 6 settembre il nuovo nido Alta Valle Brembana di Lenna che ospiterà 24 bambini. L’intervento, che ha visto il completo recupero dell’ex asilo e di tutta l’area esterna, che è stata anche ampliata per un costo complessivo di 580mila euro è finanziato anche da Regione Lombardia con 380mila euro.
“L’opera completa così, il progetto dei tre poli promosso cinque anni fa dai comuni di Lenna, Piazza Brembana, Valnegra, Moio de Calvi e Roncobello, per garantire un’offerta a misura di famiglia a tutti i residenti in alta valle ma non solo – ha spiegato il consigliere regionale Jonathan Lobati, presente con il sindaco di Lenna, Remo Calegari -.
Con questo progetto sono stati realizzati anche i pannelli fotovoltaci, permettendo al Comune di Lenna di avere il 100% degli edifici comunali dotati di impianti solari con sistemi di accumulo”.
“Un paese che dopo il record nella raccolta differenziata passata in 10 anni dal 39% all”83%, ha investito anche nella produzione di energia green, permettendo alla comunità di risparmiare qualche soldino”.

Sabato 6 settembre 2025

spot_img
spot_img