Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaLenna: dalle allodole ai tordi sasselli, torna la fiera ornitologica

Lenna: dalle allodole ai tordi sasselli, torna la fiera ornitologica

Una giornata legata alla natura e agli animali, nel vivo ricordo di tanti amici. E’ in programma sabato 9 agosto al campo sportivo di Lenna, in Alta Val Brembana, la diciassettesima edizione della Sagra estiva per uccelli da richiamo, organizzata organizzata dal Comitato “Fera di Osei Valle Brembana”, in collaborazione con il Comprensorio venatorio alpino di Valle Brembana e il patrocinio della Comunità montana Valle Brembana e del Comune di Lenna.


Il programma prevede alle 5 del mattino l’esposizione dei migliori esemplari di allodola, cardellino, fringuello, lucherino, merlo, tordina, tordo bottaccio, tordo sassello, dove sarà allestita anche l’area espositiva con stand a tema. Dalle 6.45 alle 9 sono previsti i controlli della giuria e alle 10 le premiazioni.


Alle 10 si terrà la “Passeggiata collettiva” con gli amici a quattro zampe (non aggressivi) per scoprire il percorso naturalistico sulle rive del Brembo. Nel corso della mattinata, sino alle 12, sarà aperto il mercatino con prodotti tipici ed artigianali. L’artista Enus Milesi con il suo team proporrà sculture in legno realizzate dal vivo con la motosega.
La manifestazione di Lenna è notevolmente cresciuta negli anni, grazie al favore raccolto fra appassionati ed operatori ed una formula che valorizza, in un’ampia area mercato, tradizioni e tipicità della Valle Brembana. Per informazioni sono disponibili i numeri 338.8329393, 338.2673212 e 339.8151851.

Martedì 5 agosto 2025

spot_img
spot_img