Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaL'alta valle piange Tenzin, 25 anni. Annullata la festa a Piazza Brembana,...

L’alta valle piange Tenzin, 25 anni. Annullata la festa a Piazza Brembana, il cordoglio del Comune

Un addio improvviso che ha colpito tutti, lasciando sgomenta l’alta valle Brembana. Un giovane di 25 anni, Tenzin Andreoni, calciatore in più di una squadra in val Brembana (Fratelli Calvi, Accademia Alta Valle, Paìs San Gioan, Brembillese, Gs Camerata), è morto venerdì 7 novembre, in mattinata, in località Bernigolo di Moio de’ Calvi, dove abitava.

Per rispetto della famiglia e a ricordo del giovane, l’associazione PiazzaXtocc, di cui Tenzin era parte, ha deciso di annullare la festa musicale afro prevista nella serata dell’8 novembre a Piazza Brembana. Si terrà invece un momento di preghiera, alle 20,30, nella chiesa di San Martino, a ricordo dell’amico scomparso.

Confermata, sempre a Piazza Brembana, l’iniziativa “Sapori d’autunno”, domenica 9 novembre, ma in forma ridotta. Rinviato il previsto convegno sulla Legge della montagna. “Il rinvio – spiega il consigliere comunale Hans Quarteroni, che avrebbe dovuto moderare il dibattito – è dovuto al grave lutto che ha colpito la comunità dell’alta Valle Brembana. La prematura scomparsa di un componente del gruppo giovani PiazzaXtocc ha portato, per rispetto e partecipazione al dolore, all’annullamento di alcune iniziative previste per oggi e domani. A nome dell’Amministrazione comunale di Piazza Brembana e mio personale, ci uniamo al dolore della famiglia, degli amici e di tutto il gruppo, esprimendo il nostro più sincero cordoglio. Ringraziamo tutti per la comprensione e la vicinanza in questo momento difficile”.

Sabato 8 novembre 2025

spot_img
spot_img