Intensa fase di maltempo giovedì 19 febbraio anche in Valle Brembana. Piogge a bassa quota e neve che è scesa anche a zone collinari (alture di Zogno e San Pellegrino). Nevica con una certa intensità in alta valle: ai Foppolo si misurano circa 20 centimetri di neve fresca sulle piste, una quindicina in paese.
Altrettanti in alta quota: la centralina di Regione Lombardia alla diga Fregabolgia di Carona ha misurato dalla mattina del 19 febbraio circa 20 centimetri di neve. L’altezza al suolo dell a neve ha quindi raggiungo i 110 centimetri in mattinata. E’ poi ulteriormente salita fino a 130 centimetri nel primo pomeriggio con un accumulo complessivo quindi di 40 centimetri.
STRADA BLOCCATA A BRANZI
Disagi sulla strada provinciale in centro a Branzi, per un’auto che non riusciva più a proseguire. Il traffico è rimasto bloccato per una buona mezzora, in attesa di riuscire a liberare la strada.
Migliora ampiamente da domani venerdì 20 febbraio con il sole e i boschi imbiancati che renderanno il panorama da cartolina.

Foto Aurelio Paganoni per Valbrembanaweb





Giovedì 19 febbraio 2026










