Una donna di 34 anni di Locatello e una famiglia di Sedrina: sono le quattro persone rimaste ferite sabato 21 febbraio, verso le 16,20 nell’incidente stradale accaduto sulla strada comunale che collega Bondo a Clanezzo, frazioni di Ubiale Clanezzo, tra una Panda e un Suv.
Ad avere la peggio la donna di 34 anni che era alla guida della Panda ed era diretta a Ubiale: è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco e portata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Non sarebbe in pericolo di vita.
Sul Suv, che procedeva in direzione opposta, c’era una famiglia di Sedrina, con un uomo di 55 anni, una donna di 46 il figlio di 8. Il padre è stato portato in ambulanza in codice giallo al Policlinico San Pietro, per accertamenti. Senza gravi feriti gli altri due occupanti, spaventati da quanto accaduto.
Pochi minuti dopo un altro incidente sulla statale a Sedrina, ha mandato in tilt la circolazione in Valle, di fatto rimasta isolata. Quanto accaduto nel pomeriggio di sabato mette ancora più in evidenza la necessità di una strada alternativa e veloce per e dalla Valle Brembana.
I due incidenti si sono verificati in un momento in cui il traffico verso Almè era già sostenuto, per il rientro degli sciatori dall’alta valle. Fortunatamente per gli automobilisti coinvolti, l’incidente sulla statale è stato di lieve entità. Ferite non gravi. E fortunatamente anche per la viabilità vallare: il blocco sulla statale si è limitato a poche decine di minuti consentendo qui di far riprendere, seppure molto lentamente, il traffico.

Domenica 22 febbraio 2026










