Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaIl dolore del calcio vallare per Tenzin: "Un ragazzo fantastico, ci mancherà...

Il dolore del calcio vallare per Tenzin: “Un ragazzo fantastico, ci mancherà il tuo sorriso”

Domenica 9 novembre il calcio della Valle Brembana ha ricordato Tenzin Andreoni, il 25enne calciatore morto venerdì 7 novembre a Bernigolo di Moio de’ Calvi, dove abitava.

Tenzin aveva militato nel Fratelli Calvi, quindi nell’Accademia Alta Val Brembana, nel Paìs San Gioan, nella Brembillese e nel Gruppo Sportivo Camerata, la più colpita dalla tragedia, dove aveva disputato le ultime partite.

“Sicuramente noi dirigenti non ti abbiamo vissuto quanto il gruppo squadra e quello che hai lasciato nello spogliatoio della Brembillese l’ho visto negli occhi lucidi e stravolti dei tuoi ex compagni venerdì sera – scrive la dirigenza della Brembillese calcio -. Stamattina quando siamo venuti per un ultimo saluto a casa tua mi sono reso conto di quanto “sacrificio” avete fatto tu e Nyima (il fratello, ndr) la scorsa stagione per venire a giocare a Brembilla, non ero mai stato dalle tue parti. Caro Ten adesso dobbiamo lasciarti andare, sei stato una sola stagione alla Brembillese ma, anche tu, sei nella storia della Brembillese”.

Profondo anche il cordoglio dell’Accademia Calcio Alta Val Brembana dove Tenzin aveva militato nel 2021-22: “Abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarlo come un ragazzo fantastico, solare ed esuberante, capace di lasciare un ricordo indelebile in chiunque lo abbia incontrato. I nostri pensieri vanno anche a suo fratello Nyima, che abbiamo avuto l’onore di avere con noi per due stagioni. Siamo profondamente addolorati per la perdita di Tenzin e ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari in questo momento così difficile”.

Così anche il Paìs San Gioan, che ha rinviato la partita prevista domenica (così anche il Camerata): “Oggi la nostra squadra si ferma, col cuore colmo di dolore, per salutare Tenzin. Ci stringiamo con affetto a Nyima e alla famiglia Andreoni, certi che il ricordo di Tenzin continuerà a vivere in chi ha condiviso con lui anche solo un pezzo di strada. La famiglia Pais non è solo una squadra di calcio. Salutiamo un amico, una persona che ha sempre portato sorrisi dentro e fuori dallo spogliatoio“.

Lunedì 10 novembre ci sarà l’ultimo saluto a Tenzin, nella casa di famiglia.

La redazione di Valbrembanaweb porge le proprie condoglianze a familiari e parenti tutti di Tenzin, con un forte abbraccio alla nostra collaboratrice Melissa per la grave perdita.

Con la maglia dell’Accademia Calcio Alta Val Brembana

Domenica 9 novembre 2025

spot_img
spot_img