Ripartono dal 19 e 20 luglio le due seggiovie di Foppolo, Quarta Baita e Montebello, per la stagione estiva. Saranno in funzione nei fine settimana di luglio e poi dal 2 agosto tutti i giorni fino al 24, quindi il 30 e 31 agosto, dalle 9 alle 17 (con possibile stop in caso di maltempo).
Nei prossimi giorni è previsto l’avvio del cantiere per il posizionamento della nuova seggiovia Montebello e per l’accorciamento della Quarta Baita. A settembre si valuterà poi se smontare i vecchi impianti o attendere la primavera 2026 per concludere la sostituzione.
“L’estate è partita con buone prospettive – dice il sindaco Eli Pedretti – e tante sono le iniziative in programma per i nostri villeggianti e i visitatori. Un grande augurio, quindi, alla nuova Azienda di promozione sociale del paese, guidata da Fabio Truzoli. Il calendario proposto è ricco di eventi e qualificherà il soggiorno nel nostro paese. I lavori per i nuovi impianti, quest’anno o divisi sue due anni, porteranno sicuramente ulteriore sviluppo alla stazione. Sarà un motivo in più per venire a Foppolo. La stagione sciistica 2025-26 è assicurata“.
Aperto anche l’infopoint turistico in municipio: i weekend di luglio e tutti i giorni di agosto, dal 2 al 24, dalle 9 alle 13. A breve anche la possibilità di acquistare direttamente qui i prodotti tipici del territorio.



Giovedì 17 luglio 2025