Sono iniziati a Foppolo, con i movimenti di terra per la stazione di arrivo (poco a monte e a fianco del rifugio Terrazza Salomon), i lavori per il riposizionamento della nuova seggiovia Montebello (una quadriposto acquistata dalle Dolomiti) che entrerà in servizio dalla stagione sciistica 2026-27. Sostituirà l’attuale seggiovia e sarà più lunga, arrivando fino all’altezza della terza baita.
Di conseguenza l’attuale seggiovia Quarta Baita sarà accorciata e la relativa pista diventerà soprattutto un campo scuola. Entro dicembre saranno effettuati i lavori di realizzazione delle stazioni di arrivo e partenza, con il magazzino che sarà posizionato alla partenza della seggiovia. La prossima primavera saranno realizzati lo smontaggio degli attuali impianti e quindi il posizionamento di tutta la linea. Attualmente la nuova seggiovia del Montebello si trova depositata sul piazzale delle Foppelle K2.
Con i lavori per la nuova seggiovia saranno coperti anche i manufatti in cemento del cantiere – poi abbandonato – per le stazioni di partenza e arrivo della cabinovia. I lavori sono realizzati dalla Devil Peak, proprietaria della stazione.



Venerdì 5 settembre 2025