spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaFoppolo, il Comune alla ricerca di chi riapra la piscina: per sei...

Foppolo, il Comune alla ricerca di chi riapra la piscina: per sei anni affitto gratis

Il Comune di Foppolo ha pubblicato un avviso per cercare un gestore della piscina Peghera, realizzata nel 2006, ma chiusa dal 2018. E’ già il secondo avviso, dopo quello del 2023, della sindaca Gloria Carletti. Che non ebbe, però, esito positivo.

Ora è il sindaco Eli Pedretti a riproporre l’avviso, per ora  una manifestazione di interesse per poi pubblicare il bando vero e proprio sulla base delle offerte presentate. “Si vuole dare un nuovo servizio ai turisti – dice il sindaco – in particolare nei momenti di maltempo nella stazione. Poco alla volta Foppolo si sta riprendendo”.

La struttura dispone anche di centro benessere (sauna, bagno turco, idromassaggio, postazioni per estetica e massaggi, parrucchiera, sala fitness).  E’ previsto un affitto per sei anni più sei, con i primi sei anni gratuiti ma con il compito – per il gestore – di interventi di manutenzione per riprendere l’attività, ferma da otto anni.

Chi riaprirà la piscina dovrà, quindi, inevitabilmente affrontare alcune spese di manutenzione. Per questo per i primi sei anni l’affitto sarà gratuito. 

Venerdì 6 febbraio 2026

spot_img
spot_img
WhatsApp Entra nel nostro canale WhatsApp