Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaCornalba, 14° incendio doloso. Il paese ha sempre più paura, indagini in...

Cornalba, 14° incendio doloso. Il paese ha sempre più paura, indagini in corso

Sembrava fosse finito il periodo di paura dopo che una sessantenne era stata identificata e denunciata. Invece, sabato sera 2 agosto, verso le 21,15, l’ennesimo – per l’esattezza il 14° – rogo che ha colpito Cornalba.

A fuoco ancora una legnaia, come era successo per la maggior parte degli altri incendi accaduti, sempre nella stessa zona dalla fine dell’aprile scorso al 24 maggio, data di quello che era l’ultimo rogo in paese. Dopo le indagini dei carabinieri, le testimonianze e l’esame della videosorveglianza era stata individuata e denunciata una sessantenne che si era giustificata con gravi problemi famigliari. Per tale motivo era prevista l’attivazione di un sostegno psicologico.

Sabato 2 agosto il nuovo episodio con un’anziana che è stata portata in salvo dai vicini di casa. Ignoto l’autore del gesto. In fumo la legnaia, danneggiato anche il box vicino. Intanto, come conferma il sindaco Luca Vistalli, in paese cresce la preoccupazione e la paura. “Non dormiamo di notte – dice un residente -. Io e mia moglie facciamo i turni per controllare che alla casa e a quelle vicine non succeda nulla. Chiediamo che qualcuno ci tuteli, prima che succeda qualcosa di grave”. Sull’ennesimo episodio indagano i carabinieri.

Lunedì 4 agosto 2025

spot_img
spot_img