Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaCaos viabilità, lettera alla Meloni: "Ricordatevi delle promesse di quando eravate all'opposizione"

Caos viabilità, lettera alla Meloni: “Ricordatevi delle promesse di quando eravate all’opposizione”

“Quando eravate all’opposizione – era il 2021 – i rappresentanti del vostro partito, in un’interrogazione parlamentare, sottolinearono la necessità di completamento della Tangenziale Sud di Bergamo (la nuova Paladina-Sedrina), descrivendola come fondamentale per rendere competitivi e attrattivi i territori di Val Brembana e Valle Imagna”.

E’ di questo tenore la lettera che il 9 dicembre il vicesindaco di San Pellegrin, Vittorio Milesi, ha scritto al presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni. Nella missiva si ricorda la richiesta – ormai risalente a quasi un anno fa – rivolta al ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, di un incontro con gli amministratori locali per illustrare la drammatica situazione viaria della valle. Richiesta che non ha ancora ricevuto risposta.

Quindi si ricorda come, nel 2021, il partito di Fratelli d’Italia all’opposizione in Parlamento sottolineava la necessità appunto di completamento della Tangenziale Sud di Bergamo. Ora Milesi invita il presidente del Consiglio dei ministri, Meloni, ora che il suo partito è al Governo, al rispetto di tale posizione e a non lasciare cadere le parole di cinque anni fa. Finanziando finalmente l’opera.

“URGE UN INCONTRO CON I SINDACI SULL’EMERGENZA VIABILITA'”

Sempre il 9 dicembre, il vicesindaco di San Pellegrino, ha chiesto alla Comunità montana un incontro urgente con i sindaci della Valle Brembana per discutere e individuare misure urgenti rispetto al caos viabilità, e per attivare ulteriori iniziative con cui chiedere il finanziamento e la realizzazione della Paladina-Sedrina.

Intanto, lunedì 8 dicembre, ancora lunghissime code per il rientro nel tardo pomeriggio. E lunghe code anche la mattina del 9 dicembre, sempre da Zogno a Villa d’Almè.

Martedì 9 dicembre 2025

spot_img
spot_img