spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaCantiere per la rotatoria di Petosino, divieto di ingresso da Almè. Ma...

Cantiere per la rotatoria di Petosino, divieto di ingresso da Almè. Ma le code restano

Modifiche alla viabilità sulla provinciale dellaValle Brembana, a Petosino, a seguito dell’apertura del cantiere per la nuova rotatoria: è stato, infatti, istituito il divieto di ingresso in via Martiri della libertà (ingresso a Petosino) per chi arriva da Almè. Divieto che arriva dopo le code che si sono formate nei primi giorni di lavori. L’ingresso è presidiato in alcuni momenti anche dalla Polizia locale. Il cantiere durerà all’incirca tre mesi.

Il cantiere, infatti, ha determinato l’eliminazione della corsia riservata di ingresso a Petosino. I veicoli, quindi, per entrare dovevano far rallentare il traffico con inevitabili code che, nei giorni scorsi, arrivavano fino alla rotatoria di Arlecchino. Con il divieto le code dovrebbero diminuire, seppure qualcuno, non rispettando il divieto, entri ancora in Petosino da via Martiri della libertà.

Il tratto di strada resta, in alcuni momenti della giornata, come segnalato anche dai navigatori, il più lento della provinciale Bergamo-Villa d’Almè.

Le code segnalate alle 14 del 30 gennaio da un navigatore

Venerdì 30 gennaio 2026

spot_img
spot_img
WhatsApp Entra nel nostro canale WhatsApp