Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaCamerata Cornello: migliaia per l'addio alla piccola Amelie: "I tuoi occhi contenevano...

Camerata Cornello: migliaia per l’addio alla piccola Amelie: “I tuoi occhi contenevano l’infinito” – VIDEO

Commozione, tristezza, silenzio. E tanti ricordi racchiusi nelle parole di papà Stefano, degli zii, dei nonni. Giovedì 9 ottobre è stato il giorno dell’addio alla piccola Amelie Micheli di Camerata Cornello, la bambina di nove mesi morta il 27 settembre scorso a Sharm, mentre era in vacanza con papà Stefano e mamma Margherita.

Troppo piccola la chiesa parrocchiale di Camerata Cornello per contenere tutti i fedeli, gremito anche il sagrato. Nel corteo, partito dalla piazza del paese dove si trova il bar di Stefano, la piccola bara bianca è stata portata a turno dai nonni, dal papà e dagli zii. A celebrare c’erano il parroco di San Giovanni Bianco, don Gianluca Salvi, con il parroco di Camerata Cornello, don Raffaele Nava. A conclusione della celebrazione i tanti messaggi dei familiari.

“Ti chiamavo in mille modi, ma soprattutto per me eri il fiorellino. Perché tu eri davvero un fiore azzurro raro e delicato”, le parole della zia Camilla. “Te ne sei andata e con te se ne va anche il mio cuore”, il nonno. Ancora: “Hai seminato gioia e serenità. Eri un arcobaleno che illuminava il grigiore del temporale. Mi piace pensare che tu sei là. Amelie, tu sarai sempre con noi”. “I tuoi grandi occhi azzurri sembravano contenere l’infinito”. E poi papà Stefano: “Sei il progetto dei tuoi genitori, sei l’amore per tutti noi. Sei la vita dei tuoi nonni, la gioia dei tuoi zii e cuginetti. Eri quella parte di famiglia che ci mancava per essere perfetti”.

A conclusione, sulle note di “Ovunque sarai” di Irama, il lancio di palloncini in un cielo azzurro come gli occhi della piccola Amelie.

La folla sul sagrato della parrocchiale di Camerata Cornello

Giovedì 9 ottobre 2025

spot_img
spot_img