Di Melissa Braka
SERIE D
Oltrepò – Villa Valle: 1-2
Il Villa Valle espugna il campo dell’Oltrepò vincendo in rimonta per 2-1 in un match combattuto e deciso interamente nella ripresa. Dopo un primo tempo a reti inviolate, l’Oltrepò era passato in vantaggio al 4’ st grazie a Franceschinis, bravo a sfruttare un errore difensivo per battere il portiere in uscita. La reazione del Villa Valle è stata immediata. Al 10’ st, gli ospiti hanno trovato il pareggio con Lancini, che ha insaccato al volo su un cross ben calibrato. Il gol che ha deciso l’incontro e ha regalato i tre punti al Villa Valle è arrivato al 24’ st: Perrotti ha finalizzato una pregevole azione personale, superando diversi avversari e scaricando la palla in rete con potenza.
PROMOZIONE
ACC. calcio Alta Valle Brembana – Calcio Gorle: 0-0
Si conclude con un pareggio a reti inviolate la 14^ giornata tra AVB e Calcio Gorle (0-0). La partita, definita come non brillante sul piano dello spettacolo, ha visto l’AVB impegnato in una solida fase difensiva, riuscendo a contenere una squadra ostica come il Gorle. Il risultato è stato garantito in particolare dalla prestazione del portiere dell’AVB, Pisoni, che si è distinto con parate decisive che hanno salvato il risultato. L’AVB ha mostrato alcune difficoltà in fase offensiva e di costruzione del gioco, ma il punto conquistato permette comunque di muovere la classifica
Aurora Seriate – San Pellegrino: 1-1
Si conclude in pareggio, sul risultato di 1-1, lo scontro tra l’Aurora Seriate e il San Pellegrino valido per la 14ª giornata. Entrambe le reti sono arrivate nel primo tempo: apre il San Pellegrino con un gol di Milesi al 8’ ma l’Aurora Seriate accorcia le distanze al 39’ con il pareggio firmato da Soumaoro. La ripresa non ha regalato ulteriori emozioni e la gara si è chiusa in parità. Il San Pellegrino esce dalla zona play off, distante due punti
Torre de’ Roveri -Almè:0-0
Si conclude sullo 0-0 la sfida tra Torre de’ Roveri, prima in classifica del girone e Almè. Una partita che ha visto più occasioni per i padroni di casa, penalizzati dall’assenza del capocannoniere Andrea Maggioni. L’Almè comunque tiene testa alla prima con una prestazione solida, mantenendo la rete inviolata.
PRIMA CATEGORIA
Albano Calcio – Zognese: 1-0
Una prestazione difensiva solida regala i tre punti all’Albano Calcio, che batte lo Zogno per 1-0 in una partita avara di emozioni. Il gol decisivo che ha sbloccato e deciso l’incontro è arrivato al 7′ del primo tempo ed è stato siglato da Salvi. La rete in avvio è bastata ai padroni di casa per gestire il vantaggio fino al fischio finale.

SECONDA CATEGORIA
Brembillese – Presezzo: 1-0
La Brembillese torna a conquistare i tre punti superando il Presezzo con il risultato finale di 1-0. A decidere l’incontro è stata la rete segnata da Locatelli al 25′ del primo tempo, direttamente su calcio di punizione. Nonostante una buona prestazione difensiva del Presezzo nella ripresa, capace di respingere i tentativi offensivi dei padroni di casa, il gol di Locatelli è bastato alla Brembillese per portare a casa la vittoria e avvicinarsi alla zona play-off.

Aurora Terno Medolago – Paìs San Gioàn: 1-1
Finisce in parità la sfida ai vertici della classifica, che sperpera un punto a testa rispettivamente alla seconda e alla quarta posizione. Apre i giochi Baroni che porta in vantaggio i brembani grazie a un gol su punizione. L’Aurora però non si fa attendere e accorcia le distanze grazie a un gol di Crippa. Al termine della partita, siglata sull’1-1, i padroni di casa si prendono il secondo posto in classifica con un distacco di tre punti sul Paìs, sorpassato dal Berbenno dopo questa giornata.
Lunedì 15 dicembre 2025










