Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaCalcio dilettanti: la Brembillese affonda la capolista, Zognese corsara a Leffe

Calcio dilettanti: la Brembillese affonda la capolista, Zognese corsara a Leffe

SERIE D
Casatese Meratese – Villa Valle: 2-0

La Casatese Merate si impone con un solido 2-0 sul Villa Valle, conquistando tre punti fondamentali al termine di una gara combattuta ma gestita con autorità, specialmente dopo l’inferiorità numerica degli ospiti. Il primo tempo si è acceso al 40° minuto con l’episodio che ha segnato la svolta: l’espulsione di Ventura del Villa Valle per doppia ammonizione, lasciando gli ospiti in dieci uomini. La Casatese Merate ha capitalizzato immediatamente il vantaggio numerico. Sugli sviluppi di una punizione, il centravanti Avinci si è fiondato sul pallone e non ha lasciato scampo, insaccando il gol del vantaggio (1-0) proprio allo scadere della prima frazione.Nella ripresa, la Casatese Merate ha gestito il gioco e ha trovato il raddoppio al 17° minuto. In un micidiale contropiede, Isella ha guidato l’azione servendo in area Braida, che con un tiro imparabile ha superato l’estremo difensore Passeri, portando il risultato sul 2-0. Nonostante i tentativi del Villa Valle, tra cui una parata strepitosa di Passeri su Isella al 22°, la difesa di casa ha tenuto saldamente. Dopo 4 minuti di recupero, il fischio finale del signor Dell’Oro ha sancito la vittoria per la Casatese Merate.

PROMOZIONE

Accademia Calcio Alta Valle Brembana – Aurora Seriate: 1-1

Un pareggio equilibrato, 1-1, tra AVB e Aurora Seriate, in una gara condizionata dal maltempo e dalla prestazione altalenante dell’AVB. L’Aurora Seriate si è dimostrata più propositiva nel primo tempo. Nella ripresa, sono stati gli ospiti a sbloccare per primi il risultato. L’AVB ha saputo reagire grazie all’ingresso dalla panchina di Milesi, autore del gol del pareggio che ha fissato il punteggio finale sull’1-1. Nonostante il buon gioco palla a terra dell’Aurora, e le difficoltà di costruzione dell’AVB, il punto conquistato muove la classifica dei padroni di casa.

L’Accademia Calcio Alta Val Brembana

Almè – Gorle: 1-1

Parità tra Almè e Gorle nella sfida valida per il campionato di Promozione, conclusasi sul punteggio di 1-1. Sono stati gli ospiti del Gorle a portarsi inizialmente in vantaggio, ma l’Almè ha trovato la forza di reagire. A ristabilire la parità e salvare un punto per i padroni di casa ci ha pensato Seferi, autore del gol che ha fissato il risultato finale sul pareggio.

San Pellegrino – Calvenzano: 0-1

Niente da fare per il San Pellegrino che cade in casa contro il Calvenzano. Il primo tempo si chiude a reti inviolate e nella ripresa al 61’ Longaretti firma il sorpasso per gli ospiti.

PRIMA CATEGORIA

Leffe – Zognese: 0-1

Sotto la pioggia di Leffe è la Zognese che trionfa per 1 a 0, una vittoria che arriva dopo l’eliminazione in Coppa Lombardia. Dopo una partita che ha visto diverse occasioni da entrambe le squadre ci pensa Locatelli A, di rientro da un periodo di stop, a firmare l’1-0 sullo scadere del tempo.

SECONDA CATEGORIA

Brembillese – Ponteranica: 3-0

Grande prova di carattere e concretezza per la Brembillese, che travolge la prima in classifica Ponteranica, finora imbattuta, con un netto 3-0 al Secomandi. La vittoria è arrivata al termine di una vera “battaglia” su un campo reso estremamente difficile e pesante. La Brembillese ha sbloccato il match al 22′ con Tironi D, che ha finalizzato con precisione un’azione nata sulla sinistra da Carminati M. Il Ponteranica ha provato a reagire, sfiorando il pareggio con un tiro a giro di Locatelli al 36′. Poco prima dell’intervallo, i biancoazzurri hanno trovato il raddoppio: al 43′, su punizione battuta da Mazzoleni, è arrivato il colpo di testa vincente di Locatelli che ha mandato le squadre al riposo sul 2-0. Nonostante il terreno di gioco sia peggiorato, la musica non è cambiata. Dopo un legno sfiorato ancora da Tironi D al 68′, la Brembillese ha chiuso definitivamente i giochi al 71′. Zambelli si è involato in contropiede e, con un preciso sinistro, ha calato il tris.

Villa d’Adda – Paìs San Gioàn: 1-1

Beffa nel finale per il Pais San Gioàn che nel recupero del secondo tempo gli viene negata la vittoria dalla squadra locale. Dopo un primo tempo senza reti, gli ospiti passano in vantaggio grazie al gol di Baroni. Sul finale il Villa d’Adda mette a segno il pareggio e la partita si conclude sull’ 1-1

TERZA CATEGORIA

Sorisolese – Valserina: 3-0

Cade il Valserina in casa della sorisolese. Un primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti ma la squadra locale si porta in vantaggio verso la fine della prima frazione. Il secondo tempo si apre con il raddoppio della sorisolese che destabilizza gli ospiti. Poco dopo il 3-0 senza che il Valserina riesca a riprendersi.

Asd Carvico – Pol. Oratorio Brembilla: 4-1

Un travolgente Carvico si impone 4-1 sulla polisportiva Brembilla che trova l’unico gol grazie a un autogol dei padroni locali.

Domenica 16 novembre 2025

spot_img
spot_img