Saranno celebrati giovedì 9 ottobre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Camerata Cornello, i funerali di Amelie Micheli, la bambina di nove mesi morta il 27 settembre a Sharm el Sheikh, in Egitto, a seguito di un’improvvisa malattia.
La bimba era in vacanza con mamma Margherita Pesenti, 30enne originaria di Zogno, e papà Stefano, 28enne di San Giovanni Bianco, titolare del bar “Sbarazza” di Camerata Cornello, dal 22 settembre scorso. La bambina si è ammalata e, in 24 ore, nonostante il prodigarsi dei medici dell’ospedale della città egiziana, è morta, lasciando nel dolore genitori e familiari. “Una bambina solare, sempre sorridente. Per questo la chiamavamo la nostra bambina arcobaleno”, dice papà Stefano.
La notizia della morte si era diffusa poi in Valle Brembana, e in particolare a San Giovanni Bianco, Zogno e a Camerata Cornello, dove la famiglia abita. Sabato 4 ottobre la salma è arrivata a Bergamo con il supporto del consolato italiano. Il 6 ottobre, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è stata eseguita l’autopsia per cercare di fare luce sulle cause del decesso. La camera ardente è allestita nella casa di via Roma 25, a San Giovanni Bianco, dalle ore 12 del 7 ottobre. I funerali saranno celebrati giovedì 9 ottobre alle 15.
Martedì 7 ottobre 2025