Vengono segnalati ancora furti in Valle Brembana, in un periodo, quella vacanziero, evidentemente “favorevole” alla microcriminalità. Un colpo è stato segnalato in via Zucco, al civico 464, a Oltre il Colle: qui ignoti avrebbero provocato danni all’abitazione, asportando soldi e gioielli.
Nei giorni scorsi, invece, i ladri – secondo quanto riferito anche dal sindaco – hanno agito in alcune abitazioni di via Pittori Baschenis, a Santa Brigida. Il colpo intorno alle 18. Sempre in alta Valle Brembana, un colpo, sarebbe stato messo a segno recentemente a Olmo al Brembo, nella frazione Cugno. I ladri sarebbero stati visti scappare. Un’anziana, invece, è stata raggirata a San Pellegrino, da finti carabinieri.
Tra i paesi più presi di mira a dicembre, invece, Villa d’Almè: nelle scorse settimane blitz erano stati segnalati in via Brigata Orobia, Aldo Moro (Brughiera), San Mauro (Bruntino), via Sigismondi, via Repubblica e via Alpini. Il Comune aveva annunciato di intensificare i controlli, proprio a seguito delle continue le segnalazioni.
Sabato 3 gennaio 2026










