Anche Pasquetta sarà all’insegna della pioggia e della neve. Dopo una Pasqua bagnata pure Lunedì dell’Angelo non consentirà molti pic-nic all’aperto come era invece tradizione. E’ prevista ancora neve oltre i 1.400 metri, quindi su buona parte delle piste da sci. Fenomeni che dovrebbero attenuarsi nel pomeriggio. Domenica 31 marzo, in serata, l’altezza neve al suolo ai 1.955 metri del lago Fregabolgia di Carona (stazione meteo Arpa Lombardia) aveva raggiunto i 232 centimetri. Brembo in piena nella mattinata del 1 aprile.
Chiuse per maltempo le stazioni sci il 1 aprile di Valtorta-Bobbio (aperta la cabinovia da Barzio, piste chiuse che riaprono il 2) e Foppolo che riaprirà il 6 e 7 aprile. Aperto Piazzatorre (anche il 2 aprile).
Pasqua all’insegna del tutto esaurito in molti ristoranti della Valle Brembana, con inevitabili code per il rientro già dalla domenica pomeriggio.
QUI le previsioni di Orobiemeteo.
La piena del Brembo a Zogno ha fatto cedere parte degli argini, sul lato della pista ciclabile della Valle Brembana, posta a pochi metri, nella zona delle Grotte delle meraviglie.
Lunedì 1 aprile 2024