Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaAlmè calcio: dopo il brasiliano Ferreira Pinto arriva il senegalese Fallou, ex...

Almè calcio: dopo il brasiliano Ferreira Pinto arriva il senegalese Fallou, ex Bundesliga

DIAGNE FALLOU, 34 anni, già nazionale senegalese, è l’ultimo ingresso nella rosa dell’Asdc ALMÈ CALCIO, annunciato a sorpresa nel corso dell’evento di presentazione ufficiale della sua Prima squadra, che si è tenuto sabato 26 luglio al centro sportivo di Almè.

Difensore centrale senegalese di grande esperienza, abituato a giocare in partite importanti, Fallou approda all’Asdc Almè Calcio dopo aver militato con successo in diverse squadre internazionali: dagli esordi con il Metz in Francia, dal 2008 al 2012, al passaggio al Dhangadhi FC, in Nepal. In mezzo la Bundesliga con il Friburgo in Germania, dal 2012 al 2014, il Rennes dal 2014 al 2016, il Werder Brema dal 2016 al 2018 e il ritorno, in prestito, al Metz. E poi ancora Turchia, al Konyaspor, Albania, al Vllaznia, India, al Chennaiyin FC, e quattro presenze con la nazionale del Senegal.

Ad annunciare l’ingaggio con orgoglio, avvenuto a poche settimane da quello di ADRIANO FERREIRA PINTO, nome molto noto e apprezzato nel calcio nazionale e simbolo e beniamino della città di Bergamo, è il team manager DAVIDE LOCATELLI: “Con Diagne Fallou abbiamo trovato l’intesa immediatamente ed è stato bello vederlo abbracciare il progetto a 360°, decidendo di dare un’altra svolta alla sua carriera cambiando nuovamente vita e trasferendosi per la prima volta in Italia, con noi. Siamo onorati di avere all’Almè un giocatore del suo spessore”.

Fanno parte dell’ASDC ALMÈ CALCIO i portieri Luigi Giavazzi, Salvatore Carmine e Tommaso Leggeri; i terzini Cristian Dolci, Riccardo Recchia, Alessandro Lodovici ed Edile Micheletti; i difensori centrali Youssef Rachdaoui, Stefano Teocchi, Stefano Pezzotta e Diagne Fallou; i centrocampisti Emanuel Agostino Marotta, Carlo Ripamonti, Baye Libasse, Nicola Salvi, Giorgio Roncalli, Matteo Fiorona e Alessandro Roma; il trequartista Robbie Bianco; gli attaccanti Adam Soumahoro, Jurgen Seferi, Oscar Assolari, Adriano Ferreira Pinto e Filippo Stucchi.

Il team che segue la squadra, invece, oltre al team manager Davide Locatelli, è così composto: Omar Locatelli e Paolo Codazzi, rispettivamente allenatore e viceallenatore; il videoanalista Mattia Bonzi; Francesco Ricciardi e Ivan Claris, rispettivamente preparatore atletico e preparatore dei portieri; il fisioterapista Michael Ceresetti e il fisioterapista per recupero infortuni Andrea Cogliatti.

La Prima squadra

Domenica 27 luglio 2025

spot_img
spot_img