Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiCoppa Val Brembana, lo staff: "Riporteremo il torneo di calcio a Dossena"

Coppa Val Brembana, lo staff: “Riporteremo il torneo di calcio a Dossena”

La Valle Brembana ha premiato i suoi campioni dello sport. E’ stata una serata dedicata soprattutto a loro quella che si è tenuta sabato 2 dicembre, al ristorante-hotel Marcellino di Selvino di Lara Magoni, sottosegretario a Sport e giovani di Regione Lombardia, che ha fatto gli onori di casa.

A organizzare la serata lo staff della Coppa Val Brembana di calcio, con Pietro Alcaini e la figlia Sabrina. Torneo che, giunto, all’edizione 17 della scorsa estate, è diventato tra i più importanti per il settore giovanile in provincia e oltre.

Durante la serata sono stati premiati alcuni campioni sportivi della valle: Lorenzo Milesi, campione del mondo under 23 di ciclismo, Nicola Bonzi, argento ai campionati italiani di maratona, Giacomo Midali, campione di bike trial, Manuel Zani e Loris Bonzi, campioni di corsa in montagna, e Martina Omacini, navigatrice di rally.

Ad essere premiati sono stati: Martina Omacini, campionessa di rally, Lorenzo Milesi, campione di ciclismo, Giacomo Midali, campione di bike trial, Manuel Zani, campione di corsa in montagna, Loris Bonzi, campione di corsa, Nicola Bonzi, campione di corsa.

Riconoscimento speciale a Lara Magoni e al fiduciario Coni di Bergamo Silvano Gherardi, per il loro impegno e sostegno della manifestazione. Proprio il sottosegretario allo Sport di Regione Lombardia ha sottolineato la necessità di avere un campo da calcio adeguato a Dossena dove poter far tornare il torneo (la scorsa edizione ospitato a San Pellegrino).

E proprio dalla voce degli organizzatori del torneo e dal sindaco di Dossena Fabio Bonzi, è arrivato l’auspicio che, con l’aiuto di Regione Lombardia, si possa adeguare il campo sportivo per far tornare la Coppa Val Brembana dove è nata.

Lara Magoni consegna un suo pettorale al presidente della Coppa Val Brembana Pietro Alcaini
Il riconoscimento a Enken Omacini, papà di Martina, navigatrice di rally
Il riconoscimento a Nicola Bonzi di Dossena, vice campione italiano di maratona

Mercoledì 6 dicembre 2023

spot_img