spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaCoppa Italia: l'Atalanta ne fa tre alla Juventus e sbarca in semifinale

Coppa Italia: l’Atalanta ne fa tre alla Juventus e sbarca in semifinale

Meglio di così era difficile da immaginare; l’Atalanta si impone sulla Juventus con un netto 3 a 0 alla New Balance Arena, dopo una prestazione totale dei ragazzi di Palladino. Si aprono così le porte della semifinale di Coppa Italia che sarà contro la vincente della sfida tra Bologna Lazio.

Un 3 a 0 che fa viaggiare la mente e i ricordi al 2019 dove la squadra, ancora allenata da Gasperini, si era imposta su una Juve ancora più forte di quella scesa in campo per questi quarti di finale.

La partita inizia su buoni ritmi e un sostanziale equilibrio, poi spezzato dal tocco di mano di Bremer dopo un cross nerazzurro; il direttore di gara non se ne accorge, il var sì. Dal dischetto Scamacca è glaciale: 1 a 0.

La Juve ci prova, soprattutto nella prima fase del secondo tempo con David e McKennie, ma niente da fare. Il match sembra cambiare inerzia, con i bianconeri che continuano a spingere, anche grazie all’ingresso dell’ex Boga; ma è lì che le carte vincenti aggiunte da Palladino fanno la differenza: Bellanova scambia con Sulemana che insacca alle spalle di Perin e fa 2 a 0. Dopo poco tempo, sulle ali dell’entusiasmo, chiude i giochi Mario Pasalic con un destro da fuori area chirurgico per il 3 a 0 finale e l’estasi nerazzurra. Ora l’attesa per la semifinale, dove dovrà vedersela con la vincente di Bologna-Lazio, per sognare l’ennesima finale.

La prestazione convincente e il risultato positivo consentono così all’Atalanta di sognare il quarto ritorno, nella sua storia, per la finale di Roma, sperando in un finale meno amaro.

Venerdì 6 febbraio 2026

spot_img
spot_img
WhatsApp Entra nel nostro canale WhatsApp