spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaL'Atalanta supera la Cremonese e va a meno 2 dal Como: ora...

L’Atalanta supera la Cremonese e va a meno 2 dal Como: ora il mese di fuoco

La convinzione sta crescendo e la consapevolezza di essere una squadra che può dire la sua, anche in questo campionato compromesso in partenza, è ancora presente. L’Atalanta vendica il pareggio dell’andata e sconfigge, in casa, per 2 a 1 la Cremonese.

Un risultato che non rende pieno onore alla squadra di Palladino che ha dominato nell’arco dei 90 minuti. Unico neo, forse, quello di non aver chiuso completamente la pratica, nonostante le occasioni.

Il mister napoletano sorprende tutti, un po’ anche perchè costretto: il tridente d’attacco schierato ad inizio match recita RaspadoriSamardzic Krstovic; un cambio, quello di De Ketelaere non era previsto, ma è stato obbligato dopo il leggero risentimento del belga nel riscaldamento.

La Dea si impone, sin da subito, coordinata dal sergente difensivo Kolasinac e architetta 25 minuti perfetti che portano alla splendida girata, con aggancio magistrale, di Krstovic e alla sterzata di Zappacosta che insacca col sinistro, per il 2 a 0.

Non si fermano i nerazzurri che provano in tutti i modi ad approfittare della difesa traballante di Nicola, ne testimonia la traversa di Samardzic. Seconda frazione con qualche lampo in più dei grigiorossi con i nuovi acquisti Luperto e Thorsby, con il norvegese che, ad un minuto dalla fine, va a segno, consegnando un minuto di terrore ai tifosi bergamaschi, che fortunatamente rimane fine a sè stesso.

Ora la famosa quota 40 della salvezza è ad un passo (ora sono 39 i punti), quindi obiettivo minimo “Percassiano” centrato. Adesso lo sguardo va verso l’alto, ma senza binocolo; l’Europa è a due lunghezze, anche se il Como dovrà comunque recuperare il match con il Milan. Per quella che conta bisogna salire un po’ di più e il traffico non manca, anche se non è una distanza insormontabile (-7 sulla Juventus).

Ora inizia il mese di fuoco per l’Atalanta: Lazio, Borussia Dortmund, Napoli, poi ancora Borussia Dortmund. E lì inizierà il classico “adesso si tirano le somme”.

Martedì 10 febbraio 2026

spot_img
spot_img
WhatsApp Entra nel nostro canale WhatsApp

SITUS TOTO