Dopo Quarta Baita e Montebello e dopo il Valgussera, lo scorso 17 gennaio è stata riaperta anche la seggiovia del Conca Nevosa. A stagione ormai iniziata ma, di fatto, a tempo di record se pensiamo che gli impianti sono stati consegnati alla nuova gestione, la Belmont-Foppolo, dal Comune di Carona, solo a metà di dicembre. Le piste del comprensorio di Carisole sono così tornate di fatto interamente utilizzabili.
Grazie alle nevicate dei giorni scorsi il manto è ormai assicurato fino a stagione avanzata, con piste perfette. Aperti tutti i rifugi Mirtillo e Terre Rosse e, sul Montebello, a cavallo tra Foppolo e Carisole, la Terrazza Salomon.
“Dopo l’apertura della seggiovia del Valgussera – dice il direttore della stazione, Luca Cattaneo – è tornata utilizzabile da due settimane anche l’impianto del Conca Nevosa: collaudo superato e piste pronte. Da quando abbiamo avuto in gestione, dal Comune di Carona, di fatto a metà dicembre scorso, impianti e piste di Val Carisole, è stata una corsa contro il tempo. Abbiamo lavorato quotidianamente per manutenzioni e collaudi. Ora siamo pronti per offrire ai nostri affezionati clienti un prodotto all’altezza della storia di questo comprensorio”. Sarà aperta la pista principale del Conca Nevosa, con collegamento al Valgussera.
La salita in Val Carisole è possibile solo da Foppolo.

Sabato 31 gennaio 2026










