spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaMilesi di San Pellegrino: "Sulla Paladina-Sedrina la conferma che la Comunità montana...

Milesi di San Pellegrino: “Sulla Paladina-Sedrina la conferma che la Comunità montana è assente”

“La replica recente del sindaco di Serina, Michele Villarboito (vice presidente e assessore alle Infrastrutture della Comunità montana), dimostra ancora una volta la superficialità con cui la questione della Paladina-Sedrina è stata ed è affrontata”.

Il vicesindaco di San Pellegrino, Vittorio Milesi, torna di nuovo sulla questione della tangenziale sud e il suo finanziamento. Ricordando, in risposta a Villarboito, che l’elenco dei Comuni che hanno approvato la delibera a favore del progetto è quello comunicato dallo stesso presidente comunitario, Valeriano Bianchi. L’errore e le “false notizie” di cui parla Villarboito, sarebbero da attribuire al “suo” presidente.

Ciò, continua Milesi, dimostrerebbe ancora una volta, l’approssimazione con cui la questione – definita prioritaria a parole – viene invece affrontata dalla Comunità montana che non avrebbe neppure l’elenco esatto (17 e non 14) delle Amministrazioni che hanno deliberato a favore del progetto.

“A stupire – conclude Milesi – non dovrebbe essere la fermezza di chi insiste (il Comune di San Pellegrino) per la risoluzione del problema ma l’assenza di chi, pur rivestendo una responsabilità di primo piano in virtù della delega alle Infrastrutture, non si è preoccupato di dare seguito alle decisioni condivise né di fornire risposte ai Comuni e ai cittadini. Il nostro Comune non cerca visibilità: chiede atti concreti, tempi certi e un’assunzione chiara di responsabilità. E continuerà a farlo finché chi ha il compito di portare avanti questa vicenda non smetterà di sottrarsi a propri doveri”.

Domenica 25 gennaio 2026

spot_img
spot_img
WhatsApp Entra nel nostro canale WhatsApp