Serata di premiazioni dedicata agli sportivi di Zogno, lunedì 29 dicembre, al palasport di Camanghè. Atleti che si sono distinti nelle rispettive discipline e categorie. Protagonista assoluta della serata è stata Martina Ghisalberti, 19 anni, eletta Sportiva dell’anno, campionessa di atletica 2025 e vicecampionessa del mondo (con la Nazionale italiana under 20, ai mondiali di Corsa in montagna, lo scorso settembre in Spagna).
Sono state oltre 80 le stelle dello sport zognesi premiate durante l’evento, organizzato dal consigliere delegato allo sport Alessia Pesenti insieme all’Amministrazione comunale. Martina Ghisalberti è stata scelta come Atleta dell’anno per i prestigiosi traguardi raggiunti e premiata da Alessia Pesenti, insieme al vicesindaco Giampaolo Pesenti.
A soli 19 anni, Martina ha collezionato nel 2025 una straordinaria serie di risultati, tra cui il titolo di vicecampionessa del mondo nella corsa in montagna, oltre a importanti successi ottenuti con la maglia azzurra.
Ospiti della serata Roberto Ferrari, insignito della medaglia di bronzo del CONI per i trent’anni alla guida dell’Atletica Valle Brembana, l’artista ballerina e insegnante Ilaria Ghironi e il fisioterapista dell’Atalanta Marcello Ginami. Presenti anche le società sportive locali con i rispettivi atleti premiati.
Una grande festa dello sport che ha riunito atleti, dirigenti e cittadini, celebrando insieme l’eccellenza sportiva di Zogno.

Martedì 30 dicembre 2025










