Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaCalcio, poker Villa Valle. Cadono in casa Zognese, San Pellegrino e Almè

Calcio, poker Villa Valle. Cadono in casa Zognese, San Pellegrino e Almè

Di Melissa Braka

SERIE D
Villa Valle – Breno: 4-0

Il Villa Valle schianta il Breno con un perentorio 4-0, trascinato dalla giornata di grazia di Semprini. L’attaccante sblocca la gara al 36’ con un preciso colpo di testa, prima del raddoppio firmato da Ravasi al 6’ della ripresa su assist di Lancini. Nel finale sale ancora in cattedra Semprini: al 29’ st batte Grasso dopo una sponda di Nava e al 39’ st chiude definitivamente i conti firmando la sua tripletta personale. Una vittoria totale per la squadra di Sgrò, che domina il campo dall’inizio alla fine senza lasciare scampo agli avversari.

PROMOZIONE
Forza e Costanza – Acc. Calcio Alta Valle Brembana: 0-2

L’AVB torna alla vittoria con una prestazione di carattere, superando per 0-2 una Forza e Costanza che fin qui si era dimostrata avversaria ostica e solida. Fin dai primi minuti, la squadra ospite ha aggredito il match con un piglio offensivo deciso, mantenendo il baricentro alto e mostrandosi molto più concreta sotto porta rispetto alle ultime uscite. A sbloccare l’incontro ci ha pensato Busi nel corso del primo tempo, capitalizzando la costante pressione nella metà campo avversaria. Nella ripresa, l’AVB ha gestito bene la fase difensiva e ha trovato il raddoppio definitivo con Pizzaballa, beneficiando anche del buon impatto dei subentrati dalla panchina. Un successo meritato che premia l’atteggiamento aggressivo e la ritrovata cattiveria agonistica degli uomini dell’AVB.

San Pellegrino – Torre de’ Roveri: 2-3
Vittoria di carattere per il Torre de’ Roveri, che espugna il campo del San Pellegrino per 2-3 al termine di una gara ricca di sorpassi. I padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo con Volpi, ma vengono raggiunti dalla prima rete di Maggioni. Nella ripresa, il San Pellegrino ritrova il nuovo vantaggio grazie a Gritti T., ma la reazione degli ospiti è immediata: Signorelli firma il pareggio e ancora Maggioni, autore di una doppietta decisiva, completa il sorpasso definitivo. Tre punti d’oro per il Torre de’ Roveri che piega la resistenza di un ottimo San Pellegrino.

Almè – Calusco Calcio: 0-1
Il Calusco Calcio conquista tre punti pesanti superando l’Almè per 0-1 al termine di una sfida intensa. A decidere l’incontro è la freddezza di Turani M., che trasforma il calcio di rigore decisivo regalando il vantaggio ai suoi. Nonostante una vittoria complessivamente meritata per quanto espresso in campo, il Calusco ha dovuto stringere i denti nel finale di gara, soffrendo il forcing dei padroni di casa per difendere il risultato fino al fischio d’inizio.

PRIMA CATEGORIA

Zognese – Brembate Sopra: 0-2
Il Brembate Sopra si impone con autorità sul campo della Zognese, portando a casa una vittoria per 0-2 grazie a una prestazione di alto livello. I padroni di casa non riescono a contenere la spinta degli ospiti, che indirizzano il match con la rete di Andrea Capelli. A mettere in ghiaccio il risultato e a spegnere ogni speranza di rimonta per la Zognese ci pensa poi Alessio Capelli, che sigla il raddoppio definitivo.

SECONDA CATEGORIA
Villa d’Adda – Brembillese: 2-2
Finisce 2-2 la sfida tra Villa d’Adda e Brembillese, con gli ospiti raggiunti proprio all’ultimo respiro. La Brembillese sblocca il match al 25’ con Tironi D., lesto a ribadire in rete una respinta del portiere su tiro di Brembati. In apertura di ripresa il Villa d’Adda trova l’1-1 in contropiede, ma la formazione ospite torna avanti al 26’ st grazie a un destro chirurgico di Mazzoleni su assist di Riccardi. Nonostante le occasioni per chiudere i conti, la Brembillese non trova il terzo gol e viene punita al 96’ da una mischia risolta dai padroni di casa.

Paìs San Gioàn – Acc. SportImagna: 2-1

Il Paìs San Gioàn ribalta una gara che sembrava ormai persa, superando l’Accademia Calcio Imagna per 2-1 con un finale vietato ai deboli di cuore. Gli ospiti passano subito in vantaggio grazie a una rete lampo di Frosio, mantenendo il controllo del punteggio per quasi tutta la partita. La resistenza dell’Accademia crolla però nei minuti di recupero: al 90’ Facchinetti R. trova il gol del pareggio e, tre minuti più tardi, Revidati completa l’impresa firmando il sorpasso definitivo al 93’. Una vittoria di nervi e cuore per il Paìs San Gioàn, che strappa tre punti quando il triplice fischio sembrava ormai imminente.

Lunedì 22 dicembre 2025

spot_img
spot_img