Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaFurti, segnalazioni a Villa d'Almè: "Ci hanno addormentato". Il Comune intensifica i...

Furti, segnalazioni a Villa d’Almè: “Ci hanno addormentato”. Il Comune intensifica i controlli

Auto sospette, ladri che entrano in casa e addormentano i proprietari, ladri armati di coltello, soldi come refurtiva. E’ allarme nella bassa Valle Brembana, in particolare nel Comune di Villa d’Almè, dove, da inizio di dicembre si susseguono segnalazioni di furti nelle abitazioni. Nelle scorse settimane blitz sono stati segnalati in via Brigata Orobia, Aldo Moro (Brughiera), San Mauro (Bruntino), via Sigismondi, via Repubblica e via Alpini. I cittadini chiedono più controlli e la possibilità di istituire ronde notturne.

Intanto il Comune avvisa che sono stati intensificati i controlli da parte della Polizia locale. Il Comune invita anche a segnalare subito alle forze dell’ordine movimenti sospetti.

A seguito di segnalazioni per furti nelle abitazioni e violazioni di domicilio, nelle scorse settimane è stato implementato il servizio di monitoraggio del territorio da parte della Polizia Locale nel tardo pomeriggio. La situazione è costantemente sotto l’attenzione, ma è necessaria la collaborazione di tutti per segnalare le situazioni sospette: in questi casi è fondamentale avvertire le Forze dell’ordine chiamando il 112″.

Anche in alta Valle Brembana, ultimamente, sono stati segnalati furti negli appartamenti.

L’annuncio del Comune di Villa d’Almè

Venerdì 19 dicembre 2025

spot_img
spot_img