Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaSan Simone, arrivano tapis roulant per i bob e il trenino della...

San Simone, arrivano tapis roulant per i bob e il trenino della neve. E apre un nuovo bar

Anche senza seggiovie nell’ex stazione di sci di San Simone di Valleve fioccano le iniziative per accogliere ciaspolatori, famiglie, bambini, scialpinisti. Dal 26 dicembre aprirà anche un tapis roulant di 70 metri sulla pista Arale, per la risalita dei bob.

Sempre da questa stagione sarà riattivato il trenino della neve (una maxi slitta da 15 posti trainata da motoslitta) con partenza dall’Arale e giro panoramico fino al rifugio Camoscio e oltre. Saranno poi riaperti i bagni pubblici nel complesso immobiliare e, già da un weekend, ha aperto il rinnovato bar La Genziana, gestito dagli ex titolari del rifugio Camoscio (e ancora prima del Terre Rosse in Val Carisole), una coppia residente a Sorisole. Il family park sarà poi completato dalla “casetta golosa” per i bambini, musica e giochi gonfiabili.

Il tapis roulant sarà posizionato da Davide Midali del ristoro Lo Scoiattolo, già protagonista, negli anni scorsi, di tante iniziative per far ripartire San Simone. Sistemati anche i piazzali di parcheggio e la strada di accesso all’ex stazione sci. E nell’operazione è arrivato anche il sostegno del Comune di Branzi (con un cannone sparaneve), del Comune di Foppolo e dei ragazzi della società impianti di Foppolo. Insomma San Simone torna in pista, anche senza le seggiovie.

Un pupazzo di neve sulla neve di San Simone

Sabato 13 dicembre 2025

spot_img
spot_img